Ripetitori UMTS GSM LTE per impego ferroviario a bordo treno - Ripetitori GSM UMTS LTE TETRA professionali

Vai ai contenuti

Menu principale:

Soluzioni

Radio Coperture Ferroviarie - Ripetitore GSM-R Ripetitore 2G GSM Ripetitore 3G UMTS Ripetitore 4G LTE

Repeater GSM-R
ERTMS (sistema europeo di gestione del traffico ferroviario) è un'iniziativa europea che mira ad armonizzare di segnalamento ferroviario in Europa. Esso è composto da:
ETCS (European Train Control System) che viene utilizzato per la gestione del traffico ferroviario. Per la comunicazione tra i treni e le stazioni della rete Ferroviaria lo Standard è il GSM-R.
Mobile Communication a bordo di treni (copertura di bordo) è dedicata agli utenti dei trasporti, permette loro di continuare a utilizzare i device personali in mobilità (Cellulari, Tablet, computer portatili, ecc ...).

PROTEL offre soluzioni per queste tipologie di copertura:

______________________________________________________________________________________________________________________

Ripetitore GSM-R Ferroviario

Le Coperture GSM-R

Sono dedicate ai Servizi ferroviari di Comunicazione tra il treno e la rete Ferroviaria

PROTEL
dispone di soluzioni GSM-R dedicate

______________________________________________________________________________________________________________________

Telefonia Mobile a Bordo

Sia per esigenze professionali che richiedono la connettività costante sia per uso personale, gli utenti dei trasporti hanno la necessità di continuare a utilizzare i propri dispositivi mobili (telefoni cellulari, tablet, computer portatili, ecc ...) anche in mobilità sui treni.
All'interno dei treni, soprattutto in treni ad alta velocità, l'uso di telefoni cellulari ed altri dispositivi è abbastanza limitata. La qualità del segnale è in realtà piuttoto bassa per diversi motivi:
La struttura metallica del treno, scherma ed attenua notevolmente il segnale dalle BTS esterne e crea un campo debole all'interno del treno (effetto " Gabbia di Farraday").
Data la velocità del treno, i salti tra le BTS (handover) sono molto frequenti e dato il campo Basso la caduta delle comunicazioni avviene frequentemente.

Ripetitore GSM-R a bordo

Ripetitori a Bordo Treno

Tramite l'antenna installata all'esterno del treno il segnale GSM 2G UMTS 3G LTE 4G viene ricevuto dalle BTS posizionate lungo la Ferrovia.
Installati a Bordo del Treno i Ripetitori telefonici amplificano il segnale ricevuto in esterno e lo diffondono per mezzo di antenne all'interno delle carrozze.

Ripetitore GSM-R di bordo

______________________________________________________________________________________________________________________

Categoria Prodotto: Ripetitore 3G - Ripetitore 4G - Ripetitore GSM - Ripetitore UMTS - Ripetitore LTE - Amplificatore 3G - Amplificatore 4G - Amplificatore GSM - Amplificatore UMTS - Amplificatore LTE - Ripetitore Amplificatore 3G - Ripetitore Amplificatore 4G - Ripetitore Amplificatore GSM - Ripetitore - Amplificatore UMTS - Ripetitore Amplificatore LTE

 
PROTEL Via Magellano, 3A/B - 20090 CESANO BOSCONE (MI) Italy - Telefono +39.02.48600265
P.I. 09497700154 - REA 1296350 Copyright PROTEL 1988 - 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu